Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon Ixus 510 HS: Wi-Fi , display touchscreen e zoom 12x

Canon Ixus 510 HS: Wi-Fi , display touchscreen e zoom 12x

Pubblicato il 13/02/12 in Fotocamere

Assieme alla Ixus 240 HS di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa, Canon ha presentato ufficialmente al pubblico un’altra fotocamera pensata per i giovani che sono sempre in movimento e vogliono condividere istantaneamente foto e video sul web, stiamo parlando del modello contraddistinto con la sigla Canon Ixus 510 HS.

Dal corpo in metallo sottile (appena 19,8 mm), la nuova Ixus è la classica punta e clicca da taschino pronta ad venire estratta ogni qualvolta la situazione lo richiede. Come la sorella minore, è dotata di connessione Wi-Fi che permette di pubblicare in rete foto e video e perfino di dialogare con dispositivi mobile quali iPhone o iPad.


Spulciando la scheda tecnica troviamo un sensore CMOS retroilluminato che offre una risoluzione di 10,1 megapixel, quanto basta per scatti brillanti e ricchi di luce anche negli ambienti poco illuminati. Una grossa mano arriva dal potente processore DIGIC 5 a cui è demandata la gestione e la elaborazione delle immagini e dei video.

Interessante è anche l’obbiettivo incorporato in quanto dispone di zoom ottico 12x che riesce a coprire le focali comprese tra 28 e 336 mm nel formato tradizionale equivalente. Contro l’effetto mosso c’è la tecnologia Intelligent IS che compensa le micro vibrazioni della macchina durante gli scatti a mano libera.

Per il resto, la Ixus 510 ha la stessa dotazione della Ixus 240 HS, compresi il display touchscreen da 3,2 pollici, le classiche funzioni avanzate per lavorare in completo automatismo, il modulo per la registrazione video Full HD (1080p a 24 fps) con audio stereo ed il connettore HDMI per il collegamento diretto della macchina con le TV HD compatibili. E’ attesa nei negozi dal mese di marzo ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Commenti su Canon Ixus 510 HS: Wi-Fi , display touchscreen e zoom 12x
Aste e Usato