Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Xacti CA9: la Dual Camera impermeabile all’acqua

Xacti CA9: la Dual Camera impermeabile all’acqua

10/04/09 in Videocamere


Le vacanze estive si avvicinano e Sanyo ha deciso di anticipare i tempi presentando al pubblico un nuova Dual camera particolarmente adatta per fungere da compagna di viaggio inseparabile, stiamo parlando della Xacti CA9, dispositivo dalle dimensioni talmente compatte (7,4 x 4,5 x 11,4 cm) da adattarsi perfettamente al palmo della mano.

La nuova Xacti ha un involucro esterno molto robusto, circostanza, questa, che ne consente il suo utilizzo anche nelle situazioni più estreme. Non solo, è anche impermeabile all’acqua fino ad una profondità di 1,5 metri permettendo al foto/videoamatore di immortalare le bellezze del fondale marino o di utilizzarla in spiaggia senza preoccupazione alcuna.


Come la HD2000 e la CG10 di cui abbiamo già parlato, anche la nuova Xacti è una Dual Camera, denominazione che va ad individuare i dispositivi che consentono di scattare foto e/o registrare filmati. Il sensore CMOS in dotazione permette, infatti, scatti ad una risoluzione di 9 megapixel e registrazioni video in alta definizione (720p) nel nuovo formato di compressione AVC/H.264.

Entrambe le modalità sfruttano lo zoom ottico 5x e, soprattutto, lo stabilizzatore elettronico dell’immagine che riduce il rischio di sfocature. Per i principianti c’è la funzione Face Detection che rileva fino a 12 volti presenti nella scena e anche e la funzione 3D Digital Noise Reduction che riduce i rumori di sottofondo assicurando un sonoro di qualità.

La scena viene inquadrata utilizzando l’ampio display LCD da 2,5 pollici, il quale può ruotare di 285 gradi venendo incontro alle esigenze più disparate del foto/videoamatore. Disponibile già dalle prossime settimane nelle colorazioni nero, rosso e verde ad un prezzo consigliato al pubblico di 449 euro iva inclusa.



commenti dei lettori
la tua opinione
inserisci il tuo commento

fotocamere


Ogni mercoledi sulla tua email tutte le novità su Fotocamere e Fotografia

Tag