Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Bublcam, la videocamera che registra a 360°

Bublcam, la videocamera che registra a 360°

Pubblicato il 06/11/13 in Videocamere

Oggi vi vogliamo parlare di una nuova videocamera dalle caratteristiche tecniche molto singolari, ci riferiamo alla Bublcam, macchina in grado di registrare video a 360° grazie al suo particolare design sferico e alla presenza di diversi sensori collocati in punti strategici del dispositivo come si può notare dalla foto più sotto.
La videocamera in questione nasce dall’idea di Sean Ramsey e dispone di sensori in grado di registrare immagini in alta definizione, in particolare in Full HD (1080p a 15 fps). Il suo funzionamento è presto detto: i sensori catturano le singole immagini da diverse angolazioni che poi vengono ricomposte in un’unica immagine dal software interno.
Grazie alla connettività Wi-Fi di cui la Bublcam è dotata, è possibile condividere rapidamente i video sul web presso i siti specializzati, oppure ancora inviare i file multimediali sul computer o su dispositivi mobile compatibili. La videocamera è in grado infatti di dialogare con i device che supportano il sistema Android e iOS (Apple).
La Bublcam non è ancora in commercio. Il suo ideatore ha infatti aperto una campagna su Kickstarter per la raccolta dei fondi necessari a metterla in produzione. Una volta raggiunta la soglia minima, la Bublcam sarà messa in produzione ed arriverà nei centri specializzati ad un prezzo consigliato al pubblico di 399 dollari iva inclusa. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Commenti su Bublcam, la videocamera che registra a 360°
Aste e Usato