Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Blackmagic presenta la Pocket Cinema Camera

Blackmagic presenta la Pocket Cinema Camera

Pubblicato il 10/04/13 in Videocamere

Nel corso del NAB Show 2013, evento internazionale che si sta tenendo proprio in queste ore nella splendida cornice di Las Vegas, la società Blackmagic ha deciso di svelare al pubblico una nuova videocamera professionale dalle caratteristiche tecniche interessanti, stiamo parlando della Pocket Cinema Camera.
La videocamera in questione ha un design molto simile a quello di una fotocamera compatta con tanto di impugnatura ergonomica e monta un sensore Super 16 1080HD ( 12.5 x 7.4mm) che consente la registrazione dei filmati in Full HD (1080i a 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 30p) nei formati Apple ProRes 422 e Lossless CinemaDNG RAW.

L’innesto degli obbiettivi è di tipo Micro Quattro Terzi, ma grazie ad un adattatore è possibile utilizzare anche gli obbiettivi Super 16. I video vengono archiviati nelle schede SDXC. Tra le altre caratteristiche degne di nota si segnalano la gamma dinamica estesa fino a 13 EV, il display LCD da 3,5 pollici ed il connettore HDMI per il collegamento diretto con le TV HD compatibili.
La Blackmagic Pocket Cinema Camera arriverà nei centri specializzati a partire dal mese di luglio ad un prezzo consigliato al pubblico che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 dollari iva inclusa. Per maggiori informazioni sulle su caratteristiche tecniche e potenzialità vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del produttore cliccando qui.
Commenti su Blackmagic presenta la Pocket Cinema Camera
Aste e Usato