Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • “Learn & Explore”: Nikon lancia una nuova applicazione per l’iPhone

“Learn & Explore”: Nikon lancia una nuova applicazione per l’iPhone

Pubblicato il 04/11/09 in Software

Visto il grande successo che sta riscuotendo l’iPhone della Apple tra il pubblico dei giovani, ma anche dei meno giovani, Nikon ha deciso di lanciare una nuova applicazione appositamente pensata per chi ama fotografare e vuole migliorare la propria tecnica, ci riferiamo al software contraddistinto con il nome “"Learn & Explore”.

La nuova applicazione fa il paio con la sezione che Nikon ha reso disponibile già da un po’ presso il proprio sito ufficiale (versione americana). Essa ha lo scopo di consentire all’utente di ottenere il massimo dalla propria fotocamera digitale con il minimo sforzo sfruttando i numerosi consigli tecnici presenti su come settare le principali impostazioni della macchina nelle situazioni più disparate.


Come se non bastasse, è possibile accedere ad un glossario nel quale vengono riportati tutti i termini tecnici che vengono utilizzati in ambito fotografico, glossario molto utile per i principiante che vuole prendere dimestichezza con il mondo della fotografia digitale. C’è anche la possibilità di esplorare le numerose gallerie fotografiche realizzate dai fotografi professionisti.

La nuova applicazione "Learn & Explore” è già scaricabile gratuitamente visitando il sto dell’Apple store, una sorta di negozio virtuale che Apple ha messo a disposizione per tutti gli utenti in possesso del suo smartphone. Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

Commenti su “Learn & Explore”: Nikon lancia una nuova applicazione per l’iPhone
Aste e Usato