Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Un nuovo firmware per le Ricoh GXR e Ricoh GXR Digital II

Un nuovo firmware per le Ricoh GXR e Ricoh GXR Digital II

Pubblicato il 28/03/11 in Software

Ricoh, azienda che sta cercando di accaparrarsi una fetta dimercato sempre maggiore nel settore delle fotocamere digitali,  ha anticipato ai suoi tanti appassionati di aver messo a punto un nuovo aggiornamento firmware per le Ricoh GXR e Ricoh GXR Digital II che sarà disponibile per il download entro questa settimana.

L’aggiornamento in questione introduce importanti novità e nuove funzionalità rispetto alla versione precedente. La più interessante è la “Target Follow Function” che permette al fotografo di mantenere la messa a fuoco su un determinato soggetto anche se questo è in continuo movimento all’interno dell’inquadratura.


Nella GXR che, come ricorderete perché ne abbiamo ampiamente parlato, è una fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili destinata a fotografi avanzati, sono stati aggiunti cinque nuovi filtri (high contrast monocrome, soft focus, cross process, toy camera e miniaturize) che accrescono le possibilità di personalizzare in maniera creativa ogni scatto.

Il nuovo firmware sarà disponibile a partire dai prossimi giorni sul sito ufficiale della società e sarà scaricabile gratuitamente. Per maggiori informazioni cliccate qui. Come di consueto, vi consigliamo di seguire alla lettera le istruzioni di installazione ivi presenti onde evitare possibili inconvenienti durante l’installazione.

Commenti su Un nuovo firmware per le Ricoh GXR e Ricoh GXR Digital II
Aste e Usato