Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sea & Sea MDX PRO: la custodia subacquea per la Canon EOS 5D Mark II

Sea & Sea MDX PRO: la custodia subacquea per la Canon EOS 5D Mark II

Pubblicato il 28/05/09 in Generale

Con l’avvicinarsi della stagione estiva si moltiplicano le offerte di fotocamere definite Waterproof, ovvero impermeabili all’acqua, per consentire al fotografo l’utilizzo della macchina anche sott’acqua. Tali dispositivi non riescono, però, a garantire la medesima qualità fotografica delle Reflex digitali; l’unica alternativa in questi casi è una custodia subacquea.

L’ultima in ordine di tempo è quella che la Sea&Sea ha realizzato per una delle Reflex digitali del momento, stiamo parlando della Canon EOS 5D Mark II. La nuova custodia contraddistinta con la sigla Sea & Sea MDX PRO consente, dunque, al fotografo professionale di potersi sbizzarriei con scatti sott’acqua ampliando di gran lunga le possibilità di un suo utilizzo.


Una custodia professionale visto che consente di immergere la macchina fino ad una profondità massima di 60 metri. Ciò è possibile grazie al suo corpo robusto realizzato mediante l’utilizzo dell’alluminio anodizzato. Un corpo non certo leggero, pesa, infatti, 2,4 chilogrammi che vanno ad aggiungersi a quelli della macchina.

La nuova Sea & Sea MDX PRO è studiata in modo da consentire al fotografo il pieno utilizzo del dispositivo sott’acqua non solo per lo scatto, ma anche per la registrazione di video in Full-HD; la pratica doppia impugnatura laterale consente una presa salda della macchina riducendo il rischio di foto mosse. Disponibile dal mese di giugno, avrà un prezzo al pubblico che per l’Italia non è stato ancora comunicato.

 

Commenti su Sea & Sea MDX PRO: la custodia subacquea per la Canon EOS 5D Mark II
Aste e Usato