Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Altri due Obiettivi Sigma compatibili con numerose reflex

Altri due Obiettivi Sigma compatibili con numerose reflex

Pubblicato il 16/03/09 in Generale

Assieme al Sigma 18 – 50 mm f/2.8-4.5 DC OS HSM di cui vi abbiamo già parlato, Sigma ha presentato al pubblico, in occasione del PMA 2009, altri due obiettivi compatibili con tutte le reflex (Sigma, Canon, Nikon, Pentax e Sony) che adottano il sensore nel formato APS-C, stiamo parlando del Sigma 10 – 20 mm f/3.5 EX DC HSM e del Sigma 50 - 200 mm f/4-5.6 DC OS HSM.

Il Sigma 10 – 20 mm f/3.5 EX DC HSM è uno zoom grandangolare molto luminoso (apertura costante f= 3,5), il quale manca, però, dello stabilizzatore ottico OS che invece è presente negli altri due nuovi zoom. E’ costruito utilizzando 13 elementi di cui due vetri ELD e uno SLD. Le dimensioni sono molto ridotte mentre la distanza minima di messa a fuoco è di 24 cm.


Il Sigma 50 - 200 mm f/4-5.6 DC OS HSM è, invece, uno zoom che può essere utilizzato per ogni tipo di scatto. Ha lo stabilizzatore ottico OS (optical stabilization) incorporato che riduce sensibilmente il rischio di foto mosse quando si scatta senza flash in condizioni di luce non ottimali. La distanza minima di messa a fuoco è di 110 centimetri.


Entrambi gli zoom, come quello presentato qualche giorno fa, implementano il motore HSM hypersonic che agisce sulla messa a fuoco rendendola veloce e, soprattutto, silenziosa. Sono dotati, inoltre, del rivestimento in Sigma Super Multi-Layer Coating che riduce sensibilmente i riflessi. Disponibili dalla prossima estate, avranno un prezzo al pubblico non ancora comunicato. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Commenti su Altri due Obiettivi Sigma compatibili con numerose reflex
Aste e Usato