Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Registrare video con la Nikon D700? Qualcuno ci è riuscito…

Registrare video con la Nikon D700? Qualcuno ci è riuscito…

Pubblicato il 03/02/09 in Generale

Da alcune ore gira in rete una notizia che, se confermata, potrebbe fare molto felici i numerosi fotografi che sono in possesso della Nikon D700. Un programmatore, Olivier Giroux, avrebbe, infatti, messo a punto un nuovo software che consentirebbe di registrare video anche con la Reflex Nikon D700, dispositivo che normalmente non dispone di tale funzionalità.

Tutto sarebbe nato dalla notizia apparsa in rete secondo la quale sarebbe stato possibile registrare filmati con le Reflex Canon sfruttando il display Live View in dotazione. Olivier Giroux ha deciso, allora, di provare a fare lo stesso con la sua Nikon D700 riuscendo nell’impresa grazie al collegamento della macchina al computer di casa tramite il cavo USB.


Tramite remoto, dunque, Olivier Giroux riesce a sfruttare il live view della sua Nikon D700 registrando video stabili con una risoluzione che il programmatore afferma essere il 30% inferiore rispetto aI filmati realizzati a 480p (a 100 fps). Lo stesso ipotizza, inoltre, che il software da lui realizzato potrebbe funzionare anche su altre Reflex della Nikon, in particolare sui modelli D3 e D300.

Il  software in questione, denominato Mutable Conclusions 2.0, non è ancora disponibile per il download in quanto il programmatore afferma essere, allo stato attuale, troppo complesso per un suo utilizzo da parte del consumatore medio. Promette, però, di semplificarlo al più presto per dare la possibilità a tutti di provarlo. Per maggiori informazioni visitate il blog del programmatore dove sono anche disponibili alcuni video esempi realizzati con la Nikon D700.

Commenti su Registrare video con la Nikon D700? Qualcuno ci è riuscito…
Aste e Usato