Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Panasonic presenta il flash esterno DMW-FL220 per la Lumix DMC-LX3

Panasonic presenta il flash esterno DMW-FL220 per la Lumix DMC-LX3

Pubblicato il 05/12/08 in Generale

Già anticipato in occasione del Photokina 2008, evento che si è tenuto alla fine di settembre, Panasonic ha finalmente presentato al pubblico un nuovo flash esterno compatto, stiamo parlando del modello DMW-FL220 appositamente realizzato per funzionare sulla fotocamera compatta Panasonic Lumix DMC-LX3.

Il nuovo flash potenzia ulteriormente le capacità della Lumix DMC-LX3 in quanto è dotato di caratteristiche tecniche indubbiamente migliori rispetto al flash integrato. In particolare, consente una migliore gestione dei controluce e la possibilità di realizzare riprese notturne con ottimi risultati.


Il DMW-FL220 funziona con due semplice batterie alcaline facilmente reperibili sul mercato oppure con due batterie Ni-MH; i tempi di ricarica dopo ogni singolo scatto si attestano intorno ai cinque secondi mentre l’autonomia dichiarata è di 140 lampeggi con le batterie alcaline e di 230 con le Ni-MH.

Il nuovo flash esterno Panasonic modello DMW-FL220 arriverà nei migliori centri specializzati a partire dal 15 dicembre ad un prezzo che nono è stato ancora indicato. In contemporanea con il flash verrà rilasciato un aggiornamento del firmware della Lumix DMC-LX3 necessario per renderla compatibile con il nuovo flash. Tale aggiornamento introdurrà anche ulteriori migliorie non meglio precisate.

Commenti su Panasonic presenta il flash esterno DMW-FL220 per la Lumix DMC-LX3
Aste e Usato