Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Toda Seiko 12mm f/7.4 Diagonal Fisheye, nuova ottica per Mirrorles Fujifilm e Sony

Toda Seiko 12mm f/7.4 Diagonal Fisheye, nuova ottica per Mirrorles Fujifilm e Sony

Pubblicato il 05/12/13 in Generale

Il mercato delle ottiche per Mirrorless (compatte ad ottiche intercambiabili) è in continuo fermento. Tanti produttori continuano a sfornare nuovi modelli per sfruttare un segmento nuovo e molto remunerativo. Tra le tante proposte si segnala il produttore Toda Seiko Co. LTD, il quale ha annunciato la futura disponibilità di una nuova lente.
L’obbiettivo in questione si chiama Toda Seiko 12mm f/7.4 Diagonal Fisheye. Come è facile intuire dalla sigla, è un Fisheye dalle caratteristiche tecniche interessanti. Arriverà in commercio molto presto con attacchi disponibili sia per le fotocamere della Sony che hanno l’attacco E-Mount che quelle della Fujifilm con innesto X-Mount.
Costruito utilizzando 4 elementi i 4 gruppi, il Toda Seiko 12mm f/7.4 si contraddistingue per le dimensioni relativamente compatte (lunghezza di 58,5 mm e diametro di 65 mm) e per la presenza di un trattamento superficiale a 7 strati. Tra le altre sue caratteristiche degne di nota si segnala in particolare la messa a fuoco manuale.
Il nuovo obbiettivo fisheye Toda Seiko 12mm f/7.4 Diagonal Fisheye arriverà nel continente asiatico a partire dalle prossime settimane ad un prezzo consigliato al pubblico che al cambio dovrebbe corrispondere all’incirca a 180 euro. Rimaniamo in attesa di sapere se e quando sbarcherà anche nel continente europeo. Restate sintonizzati per non perdere i possibili aggiornamenti.



Commenti su Toda Seiko 12mm f/7.4 Diagonal Fisheye, nuova ottica per Mirrorles Fujifilm e Sony
Aste e Usato