Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Android, pronto un nuovo aggiornamento che introduce novità fotografiche?

Android, pronto un nuovo aggiornamento che introduce novità fotografiche?

Pubblicato il 20/11/13 in Generale

Stando alle numerose indiscrezioni trapelate in rete nelle ultime ore Google starebbe lavorando alacremente sul sistema Adroid al fine di migliorare sensibilmente il comportamento delle fotocamere degli smartphone su cui è installato grazie all’introduzione di una serie di funzionalità aggiuntive molto interessanti.
La novità più importante riguarderà il formato delle fotografie. Oltre al classico Jpeg, l’utente potrà infatti scegliere anche il formato Raw che assicura un maggiore margine di intervento del fotografo in una fase successiva allo scatto a discapito però di un netto incremento delle dimensioni di ogni singola fotografia.
Da segnalare inoltre che la funzione del riconoscimento facciale verrà implementata direttamente nel sistema operativo. Ciò garantirà risultati più precisi e anche la possibilità di identificare univocamente ogni singolo volto. Non mancherà infine la modalità burst per scattare raffiche con la semplice pressione di un singolo tasto.
Stando ai soliti ben informati, siffatte novità dovevano essere introdotte con la versione Android 4.4 "KitKat", ma evidentemente ci sono stati dei ritardi che non lo hanno permesso. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori indiscrezioni o, meglio, il comunicato ufficiale per scoprire quando queste novità verranno rese disponibili.


Commenti su Android, pronto un nuovo aggiornamento che introduce novità fotografiche?
Aste e Usato