Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Arriva l’obbiettivo grandangolare Pentax Q 08 Wide Zoom 3.8mm-5.9mm F3.7-F4

Arriva l’obbiettivo grandangolare Pentax Q 08 Wide Zoom 3.8mm-5.9mm F3.7-F4

Pubblicato il 18/11/13 in Generale

Pentax, marchio storico la cui divisione fotografica è stata di recente acquisita da Ricoh, ha deciso di aggiornare ulteriormente la gamma degli obbiettivi destinati al sistema Mirrorless (compatte ad ottiche intercambiabili) Pentax Q annunciando al pubblico la futura disponibilità dell’ottica Pentax Q 08 Wide Zoom 3.8mm-5.9mm F3.7-F4.
Costruita utilizzando 10 elementi (di cui uno asferico e due a bassa dispersione) in 8 gruppi, l’ottica in questione è un grandangolo spinto dalle dimensioni ultracompatte (profondità di appena 38 mm) e dal peso molto contenuto (appena 75 grammi) in grado di coprire le focali comprese tra 17,5 e 27 mm nel formato tradizionale equivalente.
Tra le sue caratteristiche degne di nota si segnalano in particolare la presenza di un motore AF che assicura una messa a fuoco rapida, precisa e molto silenziosa. Non mancano inoltre un filtro ND, il Trattamento SP (Super Protect) ed il Sistema Quick-Shift Focus che consente di passare alla messa a fuoco manuale dopo che la fotocamera ha attivato quella automatica.
Il nuovo obbiettivo ultragrandangolare Pentax Q 08 Wide Zoom 3.8mm-5.9mm F3.7-F4 è atteso nei migliori centri specializzati a partire dal mese di dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie, periodo dell’anno particolarmente propizio per le vendite. Il listino prezzi è di quasi 500 dollari per il mercato americano. Restiamo in attesa dei prezzi per il nostro paese.

Commenti su Arriva l’obbiettivo grandangolare Pentax Q 08 Wide Zoom 3.8mm-5.9mm F3.7-F4
Aste e Usato