Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Ricoh annuncia l’obbiettivo HD PENTAX DA 20-40mm F2.8-4ED Limited DC WR

Ricoh annuncia l’obbiettivo HD PENTAX DA 20-40mm F2.8-4ED Limited DC WR

Pubblicato il 07/11/13 in Generale

Ricoh Imaging, società che di recente ha acquisito il gruppo fotografico di Pentax, ha annunciato al pubblico nei giorni scorsi la futura disponibilità di un nuovo obbiettivo marchiato Pentax destinato alle reflex digitali della casa, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla HD PENTAX DA 20-40mm F2.8-4ED Limited DC WR.
Costruito utilizzando 9 elementi in 8 gruppi, la lente in questione può essere montata su tutte le reflex digitali marchiate Pentax che dispongono di sensore nel formato APS-C. E’ in grado di coprire le focali comprese tra 30,5 e 61,5 mm nel formato tradizionale equivalente risultando molto utile in tante occasioni.
Tra le sue principali caratteristiche si segnalano, in particolar modo, il corpo tropicalizzato contro le intemperie al pari della maggior parte delle reflex marchiate Pentax, la distanza minima di messa a fuoco pari a 0.28 metri, il trattamento superficiale HD e la presenza di elementi in ED per combattere le aberrazioni.
Il nuovo obbiettivo HD PENTAX DA 20-40mm F2.8-4ED Limited DC WR è atteso nei migliori centri specializzati a partire dalle prossime settimane ad un prezzo consigliato al pubblico che per gli USA è fissato a 999,95 dollari iva inclusa. Rimaniamo in attesa di conoscere il prezzo per il nostro paese. Restate sintonizzati per non perdere i possibili aggiornamenti.

Commenti su Ricoh annuncia l’obbiettivo HD PENTAX DA 20-40mm F2.8-4ED Limited DC WR
Aste e Usato