Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nuovi iPad, la risoluzione della fotocamera è rimasta invariata

Nuovi iPad, la risoluzione della fotocamera è rimasta invariata

Pubblicato il 24/10/13 in Generale

Nei giorni scorsi si è tenuta una conferenza stampa al Yerba Buena Center di San Francisco dove il CEO di Apple ha presentato ufficialmente al pubblico due nuove versioni dell’iPad, il tablet che sta ottenendo un ottimo successo in termini di vendite, ci riferiamo all’iPad Air e all’iPad Mini con display retina e cover colorate.
Diverse le novità introdotte, ma queste non riguardano la dotazione fotografica che è rimasta sostanzialmente invariata rispetto al modello precedente. Smentite dunque le indiscrezioni della vigilia che volevano i nuovi iPad equipaggiati con lo stesso sensore fotografico da 8 megapixel montato sull’ultima versione dell’iPhone.
La fotocamera dei nuovi iPad ha dunque una risoluzione di 5 megapixel e consente anche la registrazione dei filmati in Full HD (1080p). In dotazione ci sono anche le funzioni HDR e Face Detection. Leggermente migliorata invece la fotocamera frontale in quanto è stato utilizzato un sensore BSI che assicura prestazioni superiori negli ambienti poco illuminati.
Per il resto, l’iPad Air è molto sottile (appena 7,55 mm di spessore) e monta il chip A7 (lo stesso dell’iPhone 5S). La versione Mini, oltre ad avere il chip A7, ha anche un nuovo display retina da 7,9 pollici . Entrambi i tablet arriveranno in commercio entro il mese di novembre ad un prezzo di, rispettivamente, 479 euro e 389 euro per le versioni base.

Commenti su Nuovi iPad, la risoluzione della fotocamera è rimasta invariata
Aste e Usato