Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nokia Refocus, l’App che permette di mettere a fuoco dopo lo scatto come la Lytro

Nokia Refocus, l’App che permette di mettere a fuoco dopo lo scatto come la Lytro

Pubblicato il 23/10/13 in Generale

Nokia, produttore finlandese leader nella produzione di smartphone crede fortemente nelle capacità fotografiche dei suoi dispositivi e per questo motivo ha rilasciato nelle ultime ore una nuova app fotografica molto interessante che va ad aggiungersi alle altre già disponibili sullo store online, stiamo parlando della Nokia Refocus.
L’applicazione in questione differisce dalle altre perché aggiunge una funzionalità fotografica molto interessante, ovvero la possibilità di scegliere la messa a fuoco dopo lo scatto. Una funzione che, in sostanza, simula il funzionamento della Light Field Camera della Lytro di cui tanto abbiamo parlato su queste pagine nelle settimane scorse.
Anche se il risultato è il medesimo, la Nokia Refocus non si basa sullo stesso meccanismo della Light Field Camera in quanto, sfruttando la fotocamera dello smarphone su cui viene installata, scatta fino a 8 fotogrammi della medesima scena con piani di fuoco differenti consentendo poi all’utente di scegliere quello che vuole.
Da segnalare inoltre che, stando a numerose voci di corridoio sviluppatesi nei giorni scorsi, il produttore finlandese starebbe lavorando alacremente anche per garantire il pieno supporto al formato RAW DNG sia per il Lumia 1020 che per il nuovo Lumia 1520 di cui abbiamo parlato nel precedente articolo. Staremo a vedere.

Commenti su Nokia Refocus, l’App che permette di mettere a fuoco dopo lo scatto come la Lytro
Aste e Usato