Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon annuncia l’obbiettivo fisso AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G

Nikon annuncia l’obbiettivo fisso AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G

Pubblicato il 17/10/13 in Generale

Assieme alla reflex D5300 di cui abbiamo ampiamente parlato nell’articolo precedente, Nikon, produttore giapponese tra i più attivi nel settore della fotografia digitale, ha annunciato al pubblico di aver messo a punto un nuovo obbiettivo dalle caratteristiche tecniche interessanti, stiamo parlando del modello AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G.
Costruita utilizzando 9 elementi in 6 gruppi (2 elementi asferici), l’ottica in questione è fissa risultando particolarmente adatta per i foto ritratti. Funziona sia sulle reflex con sensore FX (lunghezza focale di 58 mm) che su quelle con sensore DX (lunghezza focale di 87 mm) assicurando una elevata luminosità (apertura F=1.4).
Tra le sue caratteristiche più significative si segnalano il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon che riduce le immagini fantasma, la presenza del motore Silent Wave (SWM) che assicura una messa a fuoco rapida, precise e silenziosa, nonché la possibilità di scegliere tra messa a fuoco manuale o automatica/manuale (M/A).
Il nuovo obbiettivo AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G è atteso nei centri specializzati a partire dal mese di novembre ad un prezzo consigliato al pubblico di quasi 2000 euro iva inclusa. Compreso nel prezzo ci sarà un paraluce e una custodia morbida per trasportarlo.

Commenti su Nikon annuncia l’obbiettivo fisso AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G
Aste e Usato