Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Il nuovo iPad avrà la stessa fotocamera dell’iPhone 5S?

Il nuovo iPad avrà la stessa fotocamera dell’iPhone 5S?

Pubblicato il 03/10/13 in Generale

Stando alle numerose indiscrezioni e voci di corridoio apparse in rete nelle ultime ore, Apple, azienda americana leader nel settore degli smartphone e dei tablet con i suoi iPhone e iPad, sarebbe in procinto di annunciare al pubblico una nuova versione dell’iPad e anche dell’iPad Mini con una dotazione fotografica del tutto rinnovata.
Pare infatti che la società voglia dotare i nuovi tablet della stessa fotocamera attualmente montata sull’iPhone 5S. Una scelta che appare del tutto comprensibile ma non per questo scontata se si pensa che l’attuale versione dell’iPad monta un sistema fotografico con risoluzione di 5 megapixel, lo stesso montato sulla versione 4 dell’iPhone.
Il nuovo iPad potrebbe dunque giovarsi di un sensore fotografico che, seppure dotato di una risoluzione di “appena” 8 megapixel, assicura scatti di ottima fattura perché, come abbiamo visto a suo tempo, Apple sfrutta una innovativa tecnologia che rende i pixel più grandi (da 1.4µm a 1.5µm) con conseguente maggiore nitidezza, resa e luminosità.
Questo incremento di prestazioni della fotocamera dei nuovi iPad non inciderà sul prezzo che, a quanto pare, sarà in linea con quello dell’iPad di quarta generazione al momento del suo lancio sul mercato. Non ci resta a questo punto che attendere l’annuncio ufficiale per conoscere le caratteristiche tecniche complete della nuovo iPad. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Il nuovo iPad avrà la stessa fotocamera dell’iPhone 5S?
Aste e Usato