Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Tokina 16-28mm t3.0, obbiettivo per reflex Canon ottimizzato per le riprese video

Tokina 16-28mm t3.0, obbiettivo per reflex Canon ottimizzato per le riprese video

Pubblicato il 30/09/13 in Generale

Tokina, marchio giapponese specializzato nella produzione di obbiettivi compatibili con reflex digitali di diverse marche, ha annunciato al pubblico nelle ultime ore la futura disponibilità di una nuova lente appositamente prodotta per chi ama registrare video, ci riferiamo alla Tokina 16-28mm t3.0, variante della Tokina AT-X 16-28mm f/2.8 Pro FX già in listino.
Costruito utilizzando 15 elementi in 13 gruppi, l’obbiettivo in questione sarà fin da subito disponibile con innesto PL per le videocamere ma molto presto arriverà anche con innesto Canon EF per poter essere montato anche su numerose reflex digitali marchiate Canon della linea Eos tra cui la EOS 5D Mark III e la EOS-1D X.
Tra le sue caratteristiche più significative si segnalano in particolare la presenza della messa a fuoco solo manuale, il rivestimento antiriflesso multistrato, la distanza minima di messa a fuoco pari a 28 centimetri, le ghiere per lo zoom ed i diaframmi. Da segnalare inoltre che l’apertura del diaframma viene espressa in T/stop.
Il nuovo obbiettivo Tokina 16-28mm t3.0 arriverà nei centri specializzati giapponesi entro le prossime settimane ad un prezzo consigliato al pubblico non certo alla portata di tutti visto che saranno necessari 580.000 yen che al cambio equivalgono a circa 4400 euro. Restiamo in attesa di conoscere prezzi e disponibilità per l’Italia.
 


Commenti su Tokina 16-28mm t3.0, obbiettivo per reflex Canon ottimizzato per le riprese video
Aste e Usato