Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Olympus presenta l’obbiettivo M.Zuiko Digital 12-40mm f/2.8 Pro

Olympus presenta l’obbiettivo M.Zuiko Digital 12-40mm f/2.8 Pro

Pubblicato il 12/09/13 in Generale

Olympus, marchio giapponese molto attivo nel settore della fotografia digitale, ha annunciato ufficialmente al pubblico nei giorni scorsi un nuovo obbiettivo per fotocamere Micro Quattro Terzi, ed in particolare per la nuova Olympus E-M1 di cui abbiamo già parlato, ci riferiamo all’Olympus M.Zuiko Digital 12-40mm f/2.8 Pro.
Costruito utilizzando 14 elementi in 9 gruppi (ci sono anche 2 elementi asferici e 2 lenti in ED), la lente in questione è molto versatile in quanto copre le focali comprese tra 24 e 80 mm nel formato tradizionale equivalente, risultando pertanto ottima in diverse occasioni: dai primissimi piani fino alle foto di ritratti.
La sua struttura è tale da risultare adeguatamente protetta da polvere e anche dagli spruzzi d’acqua. Manca lo stabilizzatore incorporato, mentre c’è l’autofocus veloce, preciso e silenzioso. Da segnalare inoltre la presenza del tasto L-Fn che può essere personalizzato dall’utente con la funzione che utilizza maggiormente.
Il nuovo obbiettivo all’Olympus M.Zuiko Digital 12-40mm f/2.8 Pro è atteso nei centri specializzati in concomitanza con la nuova Micro Quattro Terzi Olympus E-M1 e verrà venduta in kit con la stessa ad un prezzo consigliato al pubblico di circa 2300 euro iva inclusa. Restiamo in attesa di conoscere il prezzo per il solo obbiettivo. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Olympus presenta l’obbiettivo M.Zuiko Digital 12-40mm f/2.8 Pro
Aste e Usato