Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Apple annuncia l’iPhone 5S con una dotazione fotografica rinnovata

Apple annuncia l’iPhone 5S con una dotazione fotografica rinnovata

Pubblicato il 11/09/13 in Generale

Dopo le numerose indiscrezioni dei mesi scorsi prontamente riportate su queste pagine, Apple ha finalmente deciso nella giornata di oggi di togliere il velo all'ultima versione del suo noto smartphone, ci riferiamo all’iPhone 5S, evoluzione tecnica della versione 5 in listino da un anno e già pronto al pensionamento.
Tante le novità, anche per quanto riguarda la dotazione fotografica. In primo luogo, il sensore ha una dimensione più grande anche se la risoluzione di 8 megapixel è rimasta invariata. Ciò consente una sensibile riduzione del rumore e una qualità delle immagini notevolmente superiore rispetto al suo predecessore.
A corredo c’è un obiettivo a 5 elementi con apertura f/2.2, nonché il processore ISP che assicura, tra le altre cose, una messa a fuoco rapida e precisa e una velocità di scatto elevata, basti pensare che è possibile scattare raffiche fino a 10 fps alla massima risoluzione. Nuovo anche il flash dual-LED True Tone che illumina a dovere l’intera scena da immortalare.
Lo stabilizzatore dell’immagine è di tipo digitale (smentite dunque le voci di un possibile stabilizzatore ottico) e c’è anche il modulo video per la registrazione dei filmati in alta definizione, e precisamente in HD (720p). La batteria offre un’autonomia dichiarata di almeno 10 ore in conversazione o 8 ore in navigazione web.
Tra le altre novità non fotografiche si segnalano infine il lettore dell’impronte digitali per proteggere l’accesso al dispositivo senza ricorrere a password ed un nuovo processore di movimento M7. Il nuovo smartphone iPhone 5S arriverà nei paesi di mezzo Mondo (l’Italia purtroppo non è al momento inclusa) a partire dal prossimo 20 settembre.

Commenti su Apple annuncia l’iPhone 5S con una dotazione fotografica rinnovata
Aste e Usato