Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sony presenta l’obbiettivo E PZ 18-105 mm F4 G OSS per le Mirrorless della serie NEX

Sony presenta l’obbiettivo E PZ 18-105 mm F4 G OSS per le Mirrorless della serie NEX

Pubblicato il 03/09/13 in Generale

Sony, produttore giapponese tra i più attivi nel settore del digitale con una ricca gamma di reflex, mirrorless e compatte di qualità, ha annunciato al pubblico nei giorni scorsi la futura disponibilità di un nuovo obbiettivo destinato alla serie Nex (compatte ad ottiche intercambiabili ma prive di specchio), stiamo parlando del Sony E PZ 18-105 mm F4 G OSS.
La lente in questione ha dimensioni relativamente compatte e dispone di due lenti in vetro ED per combattere efficacemente l’aberrazione cromatica. Funziona su tutte le fotocamere NEX della casa, ma anche sulla nuova a3000 di cui abbiamo parlato recentemente, e anche sulle videocamere Handycam che hanno gli obiettivi intercambiabili.
Tra le sue caratteristiche più significative si contano lo stabilizzatore ottico SteadyShot contro il rischio del fastidioso effetto mosso, il sistema power zoom che assicura una messa a fuoco rapida, precisa, e molto silenziosa, nonché la possibilità di controllare la messa a fuoco anche manualmente tramite le ghiere in dotazione.
Il nuovo obbiettivo Sony E PZ 18-105 mm F4 G OSS è atteso nei centri specializzati a partire dal mese di dicembre, giusto in tempo per il periodo natalizio in cui si vendono molte fotocamere ed accessori. Il prezzo per l’America è di 600 dollari, restiamo in attesa di conoscere quello per il nostro paese. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Sony presenta l’obbiettivo E PZ 18-105 mm F4 G OSS per le Mirrorless della serie NEX
Aste e Usato