Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Toshiba presenta le SDHC Exceria e Exceria Pro con velocità fino a 240MB/s in scrittura

Toshiba presenta le SDHC Exceria e Exceria Pro con velocità fino a 240MB/s in scrittura

Pubblicato il 18/07/13 in Generale

Visto il crescente aumento dei megapixel, i produttori di schede di memoria devono aggiornare continuamente i propri modelli per consentire ai fotografi di poter sfruttare appieno la dotazione della propria fotocamera. Ecco spiegato il motivo per cui vengono presentate con una certa frequenza nuove memorie.
Le ultime in ordine di tempo sono le schede SDHC Exceria e Exceria Pro messe a punto dal produttore giapponese Toshiba, le quali garantiscono una velocità di lettura e trasferimento dei dati molto elevata. Le prime arrivano infatti a 120 MB/s in scrittura, le seconde a 240 MB/s. Entrambe garantiscono una velocità di lettura pari a 260 MB/s.

Una velocità così elevata è possibile solo perché le nuove schede risultano compatibili con il nuovo standard UHS-II. Oltre ad essere veloci le Exceria sono anche molto capienti per consentire l’archiviazione di una numero elevato di foto. Il modello Pro è disponibile infatti nei tagli di 16 e 32 GB, quello standard nei tagli 32 e 64 GB.
Le nuove SDHC della Toshiba arriveranno nei centri specializzati a partire dal prossimo autunno. In particolare, il modello standard è atteso per novembre, mentre quello Pro per ottobre. Nessuna informazione è stata ancora rilasciata in merito al listino prezzo. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni. Rimanete sintonizzati per saperne di più.
Commenti su Toshiba presenta le SDHC Exceria e Exceria Pro con velocità fino a 240MB/s in scrittura
Aste e Usato