Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Panasonic presenta il nuovo obbiettivo Lumix G 20mm F1.7 II ASPH per le Mirrorless

Panasonic presenta il nuovo obbiettivo Lumix G 20mm F1.7 II ASPH per le Mirrorless

Pubblicato il 03/07/13 in Generale

Panasonic, azienda giapponese che, insieme ad Olympus, ha lanciato con successo il sistema Mirrorless (compatte ad ottiche intercambiabili), ha annunciato al pubblico nelle ultime ore la futura disponibilità di una nuova lente destinata alle fotocamere Micro Quattro terzi, stiamo parlando della Lumix G 20mm F1.7 II ASPH.
La lente in questione è, in verità, un semplice aggiornamento del pancake già in listino da qualche tempo tanto da ricalcarne gran parte delle caratteristiche tecniche. Costruita utilizzando 7 elementi (di cui due asferici) in 5 gruppi, ha una escursione focale di 20 mm che equivale ad un 40 mm nel formato tradizionale a 35 mm.

Le vere novità riguardano soltanto la struttura esteriore. Il barilotto è infatti costruito in metallo, circostanza, questa, che ha ridotto il peso complessivo del nuovo obbiettivo attestandosi sugli 87 grammi. Altra novità è la colorazione della finitura disponibile adesso sia argento che nel classico nero per consentirne un perfetto abbinamento alla propria fotocamera.
Il nuovo obbiettivo pancake Lumix G 20mm F1.7 II ASPH della Panasonic arriverà nei centri specializzati del nostro paese a partire dai prossimi giorni ad un prezzo consigliato al pubblico che si dovrebbe attestare intorno ai 450 euro iva inclusa. Staremo a vedere.
Commenti su Panasonic presenta il nuovo obbiettivo Lumix G 20mm F1.7 II ASPH per le Mirrorless
Aste e Usato