Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Annunciato l’obbiettivo Samyang 16mm f/2.0 ED AS UMC CS

Annunciato l’obbiettivo Samyang 16mm f/2.0 ED AS UMC CS

Pubblicato il 28/05/13 in Generale

Sfruttando la sua pagina ufficiale di Facebook, Samyang, produttore coreano specializzato nella produzione di obbiettivi con attacchi per reflex e Mirrorless di diverse marche, ha annunciato al pubblico la futura disponibilità di una nuova ottica dalle caratteristiche tecniche interessanti, ci riferiamo alla Samyang 16mm f/2.0 ED AS UMC CS.
Costruita utilizzando 13 elementi (di cui 2 asferici) in 11 gruppi, l’obbiettivo in questione è adatto a chi ama fotografare il paesaggio e può essere montato su tutte le fotocamere che dispongono di sensore fotografico in formato APS-C. Non solo sulle classiche reflex Quattro Terzi, ma anche sulle nuove Micro Quattro Terzi.

Tra le sue caratteristiche degne di nota si segnalano in particolar modo la presenza della tecnologia Rectilinear Imaging System che riduce sensibilmente il rischio del fastidioso effetto distorsione, nonché la messa a fuoco manuale che, in verità, è uno dei segni distintivi di tutte le ottiche prodotte dal produttore Samyang.
La nuova ottica Samyang 16mm f/2.0 ED AS UMC CS arriverà nei centri specializzati a partire dal mese di luglio ad un prezzo consigliato al pubblico non ancora ufficializzato. Come già detto più volte su queste pagine, da qualche mese la distribuzione in Italia dei prodotti Samyang è affidata all’importatore Fowa S.p.A.
Commenti su Annunciato l’obbiettivo Samyang 16mm f/2.0 ED AS UMC CS
Aste e Usato