Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Flickr si rinnova: più spazio di archiviazione e grafica tutta nuova

Flickr si rinnova: più spazio di archiviazione e grafica tutta nuova

Pubblicato il 23/05/13 in Generale

Visto la spietata concorrenza che non permette di vivere sugli allori, Yahoo! ha deciso di rinnovare Flickr, il servizio di sua proprietà specializzato nello sharing di foto e video per fotografi amatoriali e professionali, annunciando qualche giorno fa numerose novità che sono già state implementate nei milioni di account già esistenti.
La prima novità e la più interessante riguarda l’incremento dello spazio a disposizione di ogni singolo utente per caricare i propri file multimediale. Adesso è possibile infatti archiviare fino a 1 TB di foto e video. Come se non bastasse, sono stati eliminati i limiti riguardanti le dimensioni di ogni singola foto ed è stata aumentata fino a 3 minuti la lunghezza dei video in Full HD.

Ma le novità non finiscono qui perché i dirigenti di Yahoo! hanno deciso di effettuare anche un corposo restyling del sito dal punto di vista grafico. Navigare adesso all’interno dei singoli menu appare molto più intuitivo e c’è anche la possibilità di personalizzare ogni album inserendo una immagine di copertina che li rappresenta.
Ricordiamo che il servizio offerto da Flickr è gratuito solo se l’utente acconsente a visualizzare banner pubblicitari durante la navigazione all’interno del sito altrimenti bisogna pagare una quota annuale pari a 38,83 euro. Per i più esigenti, c’è anche la possibilità di ottenere maggiore spazio per archiviare foto e video pagando cifre più alte.
Commenti su Flickr si rinnova: più spazio di archiviazione e grafica tutta nuova
Aste e Usato