Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Presto in Italia l’obbiettivo Samyang 24mm TS F/3.5 ED AS UMC

Presto in Italia l’obbiettivo Samyang 24mm TS F/3.5 ED AS UMC

Pubblicato il 08/05/13 in Generale

Dopo averlo ufficialmente presentato al pubblico in occasione del Photokina, Samyang Optics Co., produttore coreano molto conosciuto in patria, ha comunicato la imminente disponibilità anche per il mercato italiano del suo nuovo obbiettivo, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Samyang 24mm TS F/3.5 ED AS UMC.
Costruito utilizzando 16 lenti in 11 gruppi (dispone anche di 2 lenti asferiche 2 in vetro ED), la nuova lente costituisce una valida alternativa agli obbiettivi dei marchi più quotati e può essere montata sia sulle reflex digitali che dispongono di sensore Full Frame che, tramite apposito adattatore, su quelle con sensore APS-C.

Il suo vero punto di forza risiede nella tecnologia Tilt and Shift di cui è dotato, la quale consente al fotografo di azionare un movimento di rotazione (“tilt”) e/o di poter spostare l’obbiettivo dall’asse ottico in orizzontale (Shift) assicurando una grande flessibilità sia nella variazione della profondità di campo che nella scelta del punto di messa a fuoco.
L’obiettivo Samyang 24mm TS F/3.5 ED AS UMC arriverà nei centri specializzati a partire dai prossimi giorni con attacco per fotocamere Canon, Nikon e Sony ad un prezzo consigliato al pubblico di poco superiore ai 1000 euro iva inclusa. Come già detto qualche mese fa, la distribuzione in Italia dei prodotti Samyang è affidata alla Fowa S.p.A.
Commenti su Presto in Italia l’obbiettivo Samyang 24mm TS F/3.5 ED AS UMC
Aste e Usato