Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Tokina presenta l’obbiettivo AT-X PRO DX 12-28

Tokina presenta l’obbiettivo AT-X PRO DX 12-28

Pubblicato il 20/03/13 in Generale

Tokina, marchio giapponese specializzato nella produzione di ottiche e accessori per diverse marche di reflex digitali, ha annunciato di recente al pubblico la futura disponibilità di un nuovo obbiettivo, ci riferiamo al Tokina AT-X PRO DX 12-28, già preannunciato in occasione del CP+ 2013, evento tenutosi a Yokohama nel mese di gennaio.
Costruito utilizzando 14 elementi in 12 gruppi (alcuni elementi dispongono di vetro SD contro le aberrazioni), l’ottica in questione è un grandangolare che misura 84 x 90.2 mm e pesa 530 grammi. Destinata alle reflex Canon e Nikon che dispongono di sensore nel formato APS-C, ha una lunghezza focale che equivale ad un 18 – 42 mm nel formato tradizionale a 35 mm.

La nuova ottica Tokina dispone sia di messa a fuoco automatica che manuale. Il passaggio dall’una all’altra modalità e viceversa avviene in maniera semplice e veloce grazie alla presenza di un piccolo pulsante one-touch posto sulla ghiera che può essere attivato anche durante lo scatto. La distanza minima della messa a fuoco è pari a 0,25 metri.
L’obbiettivo grandangolare Tokina AT-X PRO DX 12-28 è atteso nei centri specializzato ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro iva inclusa. La versione per Nikon arriverà nel mese di aprile mentre bisognerà attendere fino al mese di giugno per la versione compatibile con le reflex di Canon.
Commenti su Tokina presenta l’obbiettivo AT-X PRO DX 12-28
Aste e Usato