Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Ufficializzato l’obbiettivo Sony 20 mm pancake per Mirrorless Nex

Ufficializzato l’obbiettivo Sony 20 mm pancake per Mirrorless Nex

Pubblicato il 25/01/13 in Generale

Sony, marchio giapponese tra i più attivi nel settore della fotografia digitale, crede fortemente nel settore delle NEX, Mirrorless che stanno ottenendo un grande successo in termini di vendite, tanto da annunciare la futura disponibilità di un nuovo obbiettivo pancake ad esse dedicate, ci riferiamo al modello Sony 20 mm pancake.
Costruito utilizzando 6 elementi (di cui 3 con superficie asferica) in 6 gruppi, l’obbiettivo in questione ha dimensioni ultracompatte (62,6 x 20,6 mm) e pesa appena 69 grammi risultando l’accessorio ideale di ogni fotocamera NEX in quanto non la appesantisce più di tanto e, soprattutto, non ne aumenta eccessivamente il volume.

Il nuovo pancake della Sony ha una focale che equivale ad un 20 mm nel formato tradizionale ed una apertura pari a f/2,8. E’ adatto soprattutto alle foto da strada, ma può comunque andare bene in molte circostanze. Dispone inoltre di messa a fuoco automatica molto precisa e silenziosa.
Passiamo adesso alle note dolenti. Si perché il Sony 20 mm pancake sarà venduto ad un prezzo non certo economico in quanto saranno necessari all’incirca 300 euro iva inclusa per poterselo portare a casa. Le consegne sono previste a partire dal mese di aprile. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del produttore giapponese cliccando qui.
Commenti su Ufficializzato l’obbiettivo Sony 20 mm pancake per Mirrorless Nex
Aste e Usato