Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Olympus presenta l’ottica fissa M.ZUIKO 17mm f/1.8

Olympus presenta l’ottica fissa M.ZUIKO 17mm f/1.8

Pubblicato il 15/11/12 in Generale

Olympus ha deciso di ampliare ulteriormente la già ricca gamma di obbiettivi destinati alle Mirrorless (compatte ad ottiche intercambiabili) della casa annunciando la futura disponibilità di una nuova lente fissa dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, stiamo parlando del modello contraddistinto con la sigla M.ZUIKO 17mm f/1.8.

Costruita utilizzando 9 elementi (di cui 3 asferici) in 6 gruppi, l’obbiettivo in questione  fa della luminosità il suo punto di forza (f/1,8) risultando particolarmente adatto negli ambienti scarsamente illuminati. Dispone inoltre di uno speciale rivestimento antiriflesso Zuiko Extra-low Reflection Optical coating per evitare questo fastidioso fenomeno durante gli scatti.


Equivalente ad un 34 mm nel formato tradizionale (a 35 mm), la nuova ottica dispone di una pratica ghiera per la messa a fuoco (distanza minima di 25 centimetri) manuale nonché del sistema autofocus Movie and Still Compatible (MSC) che assicura una messa a fuoco rapida, precisa e silenziosa, anche durante le riprese video.

Il nuovo obbiettivo fisso M.ZUIKO 17mm f/1.8 arriverà nei centri specializzati entro il mese di dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie, periodo dell’anno particolarmente propizio per le vendite. Il prezzo? Non certo alla portata di tutti in quanto saranno necessari all’incirca 500 dollari per portarselo a casa.

Commenti su Olympus presenta l’ottica fissa M.ZUIKO 17mm f/1.8
Aste e Usato