Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon annuncia l’obbiettivo standard EF 24-70mm f/4L IS USM

Canon annuncia l’obbiettivo standard EF 24-70mm f/4L IS USM

Pubblicato il 06/11/12 in Generale

Il produttore giapponese Canon ha deciso di ampliare la già ricca gamma di obbiettivi per reflex digitali annunciando oggi la futura disponibilità di due nuove lenti dalle caratteristiche tecniche interessanti, stiamo parlando del modelli contraddistinti con le sigle Canon EF 24-70mm f/4L IS USM e Canon EF 35 mm f/2 IS USM.

Cominciamo la nostra recensione con il Canon EF 24-70mm f/4L IS USM, un obbiettivo standard dalle dimensioni compatte che risulta ottimo in ogni tipo di situazione: dai primi piani fino alle foto di gruppo e panoramiche. E’ progettato per funzionare con le reflex che montano un sensore Full Frame, ma è compatibile anche con quelle con sensore APS-C.


Tra le sue caratteristiche degne di nota si segnala, in particolare, il motore AF USM che risulta preciso, veloce e silenzioso, nonché lo stabilizzatore meccanico di tipo Canon Hybrid IS che consente un guadagno fino a 4 stop riducendo al minimo il rischio del fastidioso effetto mosso dovuto ai micro movimenti durante gli scatti.

Dotato di lenti UD (Ultra-low Dispersion) contro le aberrazioni cromatiche, il nuovo obbiettivo Canon EF 24-70mm f/4L IS USM è atteso nei centri specializzati a partire dal mese di dicembre ad un prezzo consigliato di circa 1500 euro iva inclusa. Sarà proposto anche in kit con la reflex digitale Canon Eos 6D ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Commenti su Canon annuncia l’obbiettivo standard EF 24-70mm f/4L IS USM
Aste e Usato