Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sony Xperia V, smartphone con sensore di 13 megapixel e video Full HD

Sony Xperia V, smartphone con sensore di 13 megapixel e video Full HD

Pubblicato il 05/09/12 in Generale

Nel corso dell’IFA 2012, evento internazionale che si stanno tenendo proprio in questi giorni a Berlino, Sony ha deciso di togliere il velo ad un nuovo smartphone dalla dotazione fotografica decisamente elevata, stiamo parlando del Sony Xperia V, una delle proposte più interessanti del salone tanto da attirare numerosi curiosi.

Il Sony Xperia V monta infatti un sensore fotografico di tipo Exmor R che scatta immagini ad una risoluzione massima di 13 megapixel, quanto le compatte di ultima generazione. A ciò si aggiungono il flash a LED, il sistema autofocus tattile, lo zoom digitale 16x ed il modulo video per la registrazione dei filmati in alta definizione (1080p a 30 fps).


Diverse le funzioni avanzate in dotazione come la 3D Sweep Panorama per fantastiche foto panoramiche in 3D e la funzione HDR per scatti con range dinamico esteso. C’è anche la possibilità di effettuare il cosiddetto geo-tagging delle foto, ovvero inserire le coordinate geografiche del luogo dello scatto utilizzando il gps integrato.

Quanto alle altre caratteristiche, dispone di processore Snapdragon S4 dual core, 1 GB di RAM, sistema operativo Android 4.0, ampio display tattile da 4,3 pollici, slot per schede di memoria microSD, reti Wi-Fi e 3G. La scocca esterna risulta inoltre resistente ad acqua e polvere. Prezzi e disponibilità non ancora comunicati.

Commenti su Sony Xperia V, smartphone con sensore di 13 megapixel e video Full HD
Aste e Usato