Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon Speedlite 90EX, nuovo flash supercompatto

Canon Speedlite 90EX, nuovo flash supercompatto

Pubblicato il 26/07/12 in Generale

Assieme alla Eos M, prima Mirrorless (compatta ad ottiche intercambiabili) marchiata Canon di cui abbiamo ampiamente parlato su queste pagine qualche giorno fa, il marchio giapponese ha presentato ufficialmente al pubblico una serie di accessori ad essa dedicati, compreso un flash esterno, stiamo parlando del Canon Speedlite 90EX.

Il flash in questione fa delle dimensioni ultracompatte (pesa appena 50 grammi) il suo punto di forza risultando l’accessorio ideale di una Mirroless. Non solo, è anche compatibile con tutte le reflex digitali del marchio, nonché con le compatte della serie PowerShot accrescendo notevolmente le occasioni di un suo utilizzo. 


Nonostante le dimensioni contenute, offre prestazioni sempre all’altezza della situazione in quanto ha un numero guida di 9 e copre lo stesso angolo di un obbiettivo 18 mm. L’alimentazione è affidata a due comuni pile alcaline di tipo AAA facilmente reperibili sul mercato quando si scaricano. 

Il nuovo flash Canon Speedlite 90EX verrà venduto all’interno del kit contenente la nuova Mirroless Canon Eos M essendo quest’ultima sprovvista di flash interno. Sarà anche possibile acquistarlo separatamente a partire dal mese di settembre ad un prezzo consigliato al pubblico di circa 140 euro iva inclusa.

Commenti su Canon Speedlite 90EX, nuovo flash supercompatto
Aste e Usato