Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sigma presenta l’obbiettivo Macro 105mm f/2.8 EX DG OS HSM anche per Sony Alpha

Sigma presenta l’obbiettivo Macro 105mm f/2.8 EX DG OS HSM anche per Sony Alpha

Pubblicato il 24/05/12 in Generale

Sigma Corporation, noto produttore di fotocamere e accessori fotografici, ha annunciato di recente di aver ampliato ulteriormente la gamma degli obbiettivi per reflex digitali presentando ufficialmente al pubblico il Sigma Macro 105mm f/2.8 EX DG OS HSM, evoluzione tecnica del Sigma Macro 105mm F2.8 EX DG già in listino dal lontano 2004.

Costruito utilizzando 16 elementi (di cui due sono a bassa dispersione in SLD) in 11 gruppi, l’obbiettivo in questione ha il barilotto tropicalizzato contro polvere e spruzzi d’acqua e può essere montato in tutte le reflex della casa che dispongono di sensore Full Frame o APS-C. Risulta inoltre compatibile con le macchine Sony Alpha.


Tra le sue principali caratteristiche si segnalano lo stabilizzatore ottico integrato a cui è demandata la funzione di eliminare l’effetto mosso dovuto ai micromovimenti della fotocamera durante lo scatto ed il motore AF HyperSonic Motor che assicura una messa a fuoco sempre rapida, precisa e silenziosa, anche nelle situazioni più difficili.

Il Sigma Macro 105mm F2.8 EX DG è atteso nei centri specializzati a partire dai prossimi giorni ad un prezzo consigliato al pubblico non certo economico in quanto saranno necessari circa 800 euro iva inclusa per portarselo a casa.

Commenti su Sigma presenta l’obbiettivo Macro 105mm f/2.8 EX DG OS HSM anche per Sony Alpha
Aste e Usato