Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Flickr: accordo con Aviary per la modifica delle foto

Flickr: accordo con Aviary per la modifica delle foto

Pubblicato il 10/04/12 in Generale

Qualche mese fa i gestori di Picnik, famoso servizio di editing delle foto di proprietà di Google, hanno comunicato la volontà di chiudere i battenti entro il mese di aprile e ciò ha costretto Flickr, sito specializzato nella condivisione delle foto che sia avvaleva di questo servizio, ad avviare la ricerca di un altro partner.

Nelle ultime ore Yahoo, proprietaria di Flickr, ha annunciato di aver stipulato un nuovo accordo con Aviary per consentire agli utenti di Flickr di continuare a modificare le foto caricate sul portale. Il servizio in questione sarà reso disponibile entro poche settimane e farà della semplicità e velocità di utilizzo i suoi punti di forza.


Mancheranno alcune funzionalità avanzate che erano disponibili su Picnik, ma che, in verità, venivano utilizzate solo da un piccolissima percentuale degli iscritti a Flickr. In compenso, il servizio risulterà accessibile anche attraverso dispositivi mobile, quali smartphone e tablet, compresi iPhone e iPad della Apple.

La notizia è stata accolta positivamente dai milioni di utenti che utilizzano Flickr, i quali potranno in questo modo continuare a modificare le loro foto caricate su Flickr utilizzando gratuitamente tutte le funzionalità del nuovo servizio della Aviary. Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicati per conoscere quando Aviary sarà disponibile.        

Commenti su Flickr: accordo con Aviary per la modifica delle foto
Aste e Usato