Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Fujifilm presenta il flash esterno EF-X20

Fujifilm presenta il flash esterno EF-X20

Pubblicato il 02/04/12 in Generale

Fujifilm, società giapponese molto attiva nel settore delle fotografia digitale, ha annunciato nelle ultime ore la futura disponibilità di un nuovo flash esterno compatibile con le macchine della serie X (prima fra tutte la X-Pro1 sprovvista di flash interno), ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla Fujifilm EF-X20.

Dalle dimensioni ultracompatte (59.5 x 50 x 36 mm per un peso complessivo di 100 grammi) e dalle forme retrò, il nuovo accessorio sta comodamente in borsa pronto a venire estratto quando serve. Si monta sulla slitta del flash, ma può essere utilizzato anche separatamente alla macchina in quanto dotato di apposito treppiedi.


Tra le sue principali caratteristiche, si segnalano il numero guida 20, la possibilità di effettuare diverse regolazioni (tra cui potenza e compensazione) utilizzando la pratica ghiera collocata nella parte superiore e la presenza di un diffusore integrato che viene attivato utilizzando una leva che si trova nella parte laterale.

Il flash esterno Fujifilm EF-X20 è già disponibile da alcuni giorni nei centri specializzati dei paesi asiatici, mentre verrà rilasciato nei paesi Europei, Italia compresa, a partire dalle prossime settimane. Nessuna informazione è stata ancora rilasciata in merito al listino prezzi. Rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti.

Commenti su Fujifilm presenta il flash esterno EF-X20
Aste e Usato