Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Gizmon iCa Military Edition, l’iPhone diventa una fotocamera a telemetro

Gizmon iCa Military Edition, l’iPhone diventa una fotocamera a telemetro

Pubblicato il 20/03/12 in Generale

A conferma del grande successo che sta ottenendo l’iPhone della Apple come strumento fotografico, continuano ad essere rilasciati numerosi accessori fotografici ad esso dedicati. L’ultimo in ordine di tempo è la custodia iCa Military Edition messa a punto dalla Gizmon, produttore giapponese che si sta specializzando in questo settore remunerativo.

La iCa Military Edition altro non è che una speciale custodia che consente di alloggiare l’iPhone (nelle sue ultime versioni 4 o 4S) trasformandolo in una fotocamera a telemetro dal design molto simile a quello della tanto apprezzata Leica M9. Tale accessorio non è soltanto bello da vedere, ma risulta anche funzionante, seppur in parte.


In alternativa al classico display, il fotografo può infatti inquadrare la scena utilizzando il mirino ottico in dotazione. Il pulsante dello scatto è poi realmente funzionante mentre l’obbiettivo ha solo un funzione estetica, ma può tornare utile per gli autoscatti grazie alla presenza di un piccolo specchio centrale che consente di vedere i soggetti inquadrati.

In dotazione c’è anche la tracolla che permette di trasportare l’iPhone come una vera e propria fotocamera, nonché l’attacco per collegare un treppiedi, accessorio molto utile per evitare il fastidioso effetto mosso. La iCa Military è già disponibile nei negozi e in alcuni siti specializzati al prezzo consigliato al pubblico di 70 dollari iva inclusa.

 

Commenti su Gizmon iCa Military Edition, l’iPhone diventa una fotocamera a telemetro
Aste e Usato