Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Panasonic annuncia l’obbiettivo M. ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ per fotocamere Pen

Panasonic annuncia l’obbiettivo M. ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ per fotocamere Pen

Pubblicato il 14/12/11 in Generale

Panasonic ha ampliato ulteriormente la gamma delle ottiche destinate alle macchine Micro Quattro Terzi della serie Pen annunciando ufficialmente al pubblico la futura disponibilità di un nuovo obbiettivo della linea Zuiko, ci riferiamo al modello contraddistinto con la sigla M. ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ.

Dalle dimensioni compatte e dal peso contenuto, in nuovo obbiettivo non appesantisce più del dovuto la macchina Pen in cui viene montato permettendo al fotografo di avvicinare la scena da immortalare grazie una escursione focale che varia all’interno di un range compreso tra 24 e 100 mm (nel formato tradizionale equivalente).


Ma il suo vero punto di forza risiede nello zoom elettronico motorizzato di cui è dotato, il quale assicura prestazioni di gran lunga superiori rispetto allo zoom tradizionale, soprattutto quando vengono girati video in alta definizione. Ovviamente, l’utente può anche decidere di disabilitare lo zoom elettronico e di utilizzare quello manuale.

Il nuovo obbiettivo M. ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ è atteso nei centri specializzati a partire dal prossimo anno ad un prezzo consigliato al pubblico non ancora ufficializzato. Rimanete sintonizzati perché vi faremo sapere quando Panasonic rilascerà ulteriori comunicati ufficiali.

 

Commenti su Panasonic annuncia l’obbiettivo M. ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm F3.5-6.3 EZ per fotocamere Pen
Aste e Usato