Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Presto l’erede della Nikon Coolpix P300?

Presto l’erede della Nikon Coolpix P300?

Pubblicato il 01/12/11 in Generale

Nelle ultime ore si sono diffuse in rete numerose indiscrezioni che vogliono Nikon, marchio tra i principali produttori di fotocamere digitali, lavorare alacremente su una nuova macchina che dovrebbe rappresentare l’evoluzione tecnica della compatta avanzata Coolpix P300 già in listino dall’inizio di quest’anno.

Tutto nasce da un brevetto che il marchio giapponese ha depositato qualche tempo fa presso gli organi competenti e diventato di dominio pubblico nelle ultime ore, il quale mostra una nuova ottica dalle caratteristiche tecniche molto simili a quella montata sulla Coolpix P300, ma con una luminosità decisamente superiore.


L’ottica montata sulla P300 ha infatti una escursione focale di 24 – 100 mm (nel formato tradizionale equivalente) ed un’apertura di f/1.8-4.9; la nuova ottica avrà la stessa costruzione ed escursione, ma disporrà di un’apertura di f/1.8-2.6 che, tradotto in termini comprensibili anche ai meno esperti, significa maggiore luminosità anche nella estremità più lunga dello zoom.   

Considerato che la Coolpix P300 è stata presentata nel febbraio di quest’anno, la sua erede potrebbe essere annunciata nel febbraio 2012, a distanza di un anno esatto. Non ci resta che attendere per capire se le indiscrezioni della vigilia si riveleranno esatte e per conoscere tutte le novità che verranno implementate sulla nuova Coolpix della serie P. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Presto l’erede della Nikon Coolpix P300?
Aste e Usato