Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Olympus VF-3, mirino elettronico esterno con flash per le Pen

Olympus VF-3, mirino elettronico esterno con flash per le Pen

Pubblicato il 20/07/11 in Generale

Nelle ultime ore si sono diffuse in rete numerose indiscrezioni che vogliono Olympus pronta a lanciare sul mercato un nuovo mirino elettronico esterno destinato ai possessori delle Olympus Pen, compatte ad ottiche intercambiabili che sono sprovviste di mirino integrato, stiamo parlando del modello contraddistinto con la sigla Olympus VF-3.

Il mirino in questione si contraddistingue per le forme compatte e per il fatto di integrare al suo interno anche il flash. Una scelta sensata che farà felici in molti perché consente di utilizzare contemporaneamente il flash e il mirino elettronico esterni, circostanza normalmente non possibile in quanto entrambi i dispositivi sfruttano la slitta accessori della macchina.


Quanto alle sue caratteristiche tecniche, l’Olympus VF-3offre una copertura dell’inquadratura pari al 100% ed una risoluzione  di 920.000 pixel. Risoluzione inferiore ai 1.400.000 pixel del modello VF-2, ma sicuramente sufficiente a garantire una visuale sempre perfetta anche nelle condizioni ambientali non ottimali.

Le indiscrezioni di cui parliamo hanno trovate le prime conferme ufficiali attraverso un video promozionale in cui una Pen è rappresentata con il nuovo mirino agganciato. Non ci resta a questo punto che attendere l’annuncio ufficiale per conoscere tutte le caratteristiche complete, prezzo e disponibilità. Rimanete sintonizzati.

Commenti su Olympus VF-3, mirino elettronico esterno con flash per le Pen
Aste e Usato