Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Annunciato il Tokina AT-X 16 - 28 F2.8 PRO FX per Reflex Canon e Nikon

Annunciato il Tokina AT-X 16 - 28 F2.8 PRO FX per Reflex Canon e Nikon

Pubblicato il 12/07/10 in Generale

Tokina, società specializzata nella produzione di obiettivi Quattro Terzi compatibili con diverse marche di Reflex digitali, ha annunciato nelle ultime ore la futura disponibilità di una nuova lente destinata alle macchine con Sensore Full-Frame di Canon e Nikon, ci riferiamo al Tokina AT-X 16 - 28 F2.8 PRO FX.

Costruito utilizzando 15 elementi in 13 gruppi, il nuovo obiettivo è un grandangolare molto luminoso che ha nel sistema autofocus il suo punto di forza in quanto dotato del motore SD-M (Silent Drive-Module) che garantisce una messa a fuoco veloce, precisa e silenziosa. La distanza minima di messa a fuoco è di 0.28 metri fino ad infinito.


Il Tokina AT-X 16 - 28 F2.8 PRO FX arriverà nei centri specializzati a partire dal mese di agosto. Dapprima sarà disponibile solo con attacco per Reflex digitali marchiate Nikon ad un prezzo consigliato al pubblico di circa 1400 dollari. Successivamente (probabilmente a settembre) arriverà anche con attacchi Canon ad un prezzo non ancora comunicato.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo obiettivo e per conoscere la gamma completa delle lenti marchiate Tokina, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del produttore (consultabile in lingua inglese o giapponese) cliccando qui.

Commenti su Annunciato il Tokina AT-X 16 - 28 F2.8 PRO FX per Reflex Canon e Nikon
Aste e Usato