Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Jobo ScanViewer: la cornice digitale con scanner incorporato

Jobo ScanViewer: la cornice digitale con scanner incorporato

Pubblicato il 11/11/09 in Generale

Dopo la Imo Foto Frame Printer di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, arriva in commercio un’altra cornice digitale dalle caratteristiche tecniche parzialmente innovative rispetto a quelle attualmente in commercio, stiamo parlando del modello ScanViewer messo a punto dalla Jobo, società che sembra volersi specializzare in questo nuovo e redditizio settore.

La nuova cornice dispone, infatti, di un piccolo scanner incorporato, il quale consente di scannerizzare e digitalizzare le vecchie foto in modo da conservarle nella memoria interna da 1 GB e di riprodurle sull’ampio display LCD da 8,0 pollici che, grazie alla risoluzione da 800 × 600 pixel, garantisce una visualizzazione sempre nitida e brillante.


Il funzionamento dello scanner è davvero semplice tanto che può essere utilizzato da chiunque: è sufficiente, infatti, inserire la foto (dimensioni massime 15 x 10 cm) nell’apposita fessura che si trova nella parte inferiore del dispositivo (appena sotto il display) e premere un semplice tasto per convertirla in digitale nel solo formato Jpeg.

La ScanViewer si segnala anche per le sue doti multimediali. Oltre alle immagini è, infatti, in grado di riprodurre i file audio e quelli video più comuni ampliando di gran lunga le sue possibilità di utilizzo. Il pratico telecomando in dotazione consente poi di effettuare tutte le operazioni stando comodamente seduti sulla propria poltrona.

La nuova cornice digitale con scanner incorporato Jobo ScanViewer arriverà in commercio a partire dal mese di dicembre per sfruttare le feste natalizie particolarmente propizie per le vendite. Il prezzo consigliato al pubblico è di 259 euro iva inclusa. Un’ottima idea regalo!

Commenti su Jobo ScanViewer: la cornice digitale con scanner incorporato
Aste e Usato