Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sony Cyber-Shot W230: ottima compatta per principianti

Sony Cyber-Shot W230: ottima compatta per principianti

Pubblicato il 18/03/09 in Fotocamere

Con le nuove fotocamere presentate in occasione del PMA 2009, Sony ha anche aggiornato la gamma delle Cyber-Shot contrassegnate con la sigla W; tre i dispositivi presentati, la W230, la W270 e la W290, compatte che presentano un design similare e caratteristiche tecniche solo in parte coincidenti.

Cominciamo la nostra rassegna con la più piccola e meno dotata del gruppo, quella W230 che dispone di un sensore CCD da 12,1 megapixel per foto di qualità elevata anche nel formato poster. L’obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar dispone di uno zoom 4x (equivalente ad un 30 – 120 mm nel formato tradizionale a 35 mm) particolarmente indicato per le foto di gruppo o quelle paesaggistiche.


Il rischio di foto mosse scattate in condizioni di scarsa luminosità è sensibilmente ridotto grazie alla presenza dello stabilizzatore ottico SteadyShot e della sensibilità ISO che raggiunge i 3200. La scena viene inquadrata sfruttando appieno le capacità del display LCD Clear Photo da 3,0 pollici (230.000 punti), il quale offre un ampio angolo visuale.

Una macchina particolarmente indicata per i principianti visto il numero elevato di funzioni automatiche in dotazione. Oltre, infatti, all’oramai immancabile funzione del Rilevamento dei volti, peraltro migliorata con la possibilità di dare priorità all’adulto o al bambino, trova posto lo Smile Shutter, il Riconoscimento intelligente delle scene e l’ottimizzatore D-Range.

Si segnalano, infine, la possibilità di ritoccare le foto appena scattate eliminando i difetti più comuni e quella di realizzare presentazioni in HD con sottofondo musicale da fare vedere ad amici o parenti sfruttando il display in dotazione o la TV di casa grazie all’uscita HD. Disponibile dal mese di aprile nelle colorazioni argento, nero, blu e rosso, avrà un prezzo al pubblico intorno ai 200 dollari.

Commenti su Sony Cyber-Shot W230: ottima compatta per principianti
Aste e Usato