Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Panasonic Lumix DMC-TZ6 con zoom 12x ultra grandangolare

Panasonic Lumix DMC-TZ6 con zoom 12x ultra grandangolare

Pubblicato il 04/02/09 in Fotocamere

Continuiamo la rassegna delle nuove fotocamere compatte presentate da Panasonic in largo anticipo rispetto al PMA 2009 con la Lumix DMC-TZ6, dispositivo dalle dimensioni ridotte e dal design elegante, che ha ampliato la gamma delle super zoom, quelle dotate di zoom particolarmente esteso.

La qualità più rilevante della nuova Lumix sta, infatti, nell’obiettivo Leica DC ultra grandangolare con zoom ottico 12x, il quale ha una escursione focale che equivale ad un 25 – 300 mm nel formato tradizionale a 35 mm. Uno zoom molto versatile che consente al fotografo di immortalare di tutto: dai panorami ai ritratti fino agli scatti dinamici.


La dotazione tecnica comprende anche un sensore CCD da 10,1 megapixel, quanto basta per ottenere foto di buona fattura anche nel formato grande. La scena viene inquadrata utilizzando l’ampio display LCD da 2,7 pollici, il quale implementa la funzione Auto Power LCD che setta automaticamente la retroilluminazione in base alla grado di luminosità dell’ambiente esterno.

E’ presente, come in tutte le Lumix di nuova concezione, la funzione iA (Intelligent Auto) che gestisce contemporaneamente fino a sei funzioni automatiche per consentire a chiunque di ottenere foto brillanti e perfette. Alimentata attraverso una batteria agli ioni di litio che assicura una autonomia di almeno 320 scatti, la nuova Panasonic Lumix DMC-TZ6 arriverà nei migliori centri specializzati a partire dal mese di aprile.

Commenti su Panasonic Lumix DMC-TZ6 con zoom 12x ultra grandangolare
Aste e Usato