Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • C-Lux 3 by Zadig & Voltaire: la fotocamera fashion

C-Lux 3 by Zadig & Voltaire: la fotocamera fashion

Pubblicato il 16/12/08 in Fotocamere

Dopo la D-Lux 4 Titanio, Leica presenta al pubblio un nuova versione speciale, stiamo parlando della Leica C-Lux 3 by Zadig & Voltaire, dispositivo nato dalla stretta collaborazione tra i progettisti della Leica e la nota azienda di moda francese Zadig & Voltaire.

Due le versioni realizzate per venire incontro alla voglia fashion di entrambi i sessi, quella bianca appositamente pensata per le donne e quella nera per gli uomini. Entrambe le versioni presentano nella parte frontale una decorazione che richiama il monogramma della nota casa parigina che recentemente ha aperto alcune boutique anche nel nostro paese.


Se da un punto di vista estetico la nuova compatta differisce da quella tradizionale, praticamente nulle sono invece le differenze dal punto di vista tecnico. La versione speciale monta, infatti, il medesimo sensore CCD da 10,7 megapixel e la stessa ottica DC Vario-Elmarit 4.4-22mm f/2.8-5.9 ASHP.

La nuova C-Lux 3 by Zadig & Voltaire arriverà in commercio molto presto in un kit comprendente anche un astuccio in pelle coordinato che contribuisce a rendere ancora più fashion il dispositivo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 650-670 euro. Quasi 200 euro in più della versione tradizionale. Un sovrapprezzo che sicuramente non scoraggerà chi ama gli accessori alla moda.

Commenti su C-Lux 3 by Zadig & Voltaire: la fotocamera fashion
Aste e Usato