Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Anticipazione Ces 2014, Fujifilm presenterà due nuove fotocamere?

Anticipazione Ces 2014, Fujifilm presenterà due nuove fotocamere?

Pubblicato il 10/12/13 in Fotocamere

Mancano poche settimane al Ces 2014, evento internazionale che aprirà i battenti il prossimo 6 gennaio. Ciò spiega il motivo per cui cominciano a filtrare in rete le prime indiscrezioni sui nuovi modelli che, con ogni probabilità, verranno presentati ufficialmente al pubblico dai produttori che saranno presenti alla manifestazione.
Le ultime indiscrezioni riguardano Fujifilm, produttore giapponese molto attivo nel settore della fotografia digitale. Secondo il sito FujiRumors, nel corso del Ces 2014 Fujifilm toglierà infatti il velo ad una nuova fotocamera della serie X le cui caratteristiche tecniche restano però al momento del tutto ignote, o quasi.
Le uniche informazioni trapelate della nuova fotocamera riguardano infatti il sensore incorporato, un APS-C X-Trans II la cui risoluzione non è stata ancora anticipata. Pare inoltre che il corpo macchina sarà tropicalizzato per consentirne l’utilizzo anche nelle situazioni ambientali più difficili, come succede per molte delle reflex digitali in commercio.
Assieme a questo nuovo modello, Fujifilm dovrebbe presentare una versione speciale della Fujifilm X100S con livrea tutta nera, anziché bicolore (nero/argento) del modello base. Non ci resta a questo punto che attendere l’apertura del Ces 2014 per saperne di più, rimanete sintonizzati per non perdere i possibili aggiornamenti.

Commenti su Anticipazione Ces 2014, Fujifilm presenterà due nuove fotocamere?
Aste e Usato