Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon vince la causa, la Polaroid iM1836 non può essere commercializzata

Nikon vince la causa, la Polaroid iM1836 non può essere commercializzata

Pubblicato il 06/12/13 in Fotocamere

Ne avevamo già parlato nel mese di ottobre scorso, Nikon aveva denunciato Sakar alla Court for the Southern District di New York al fine di ottenere il blocco della produzione e della commercializzazione della Polaroid iM1836 in quanto la macchina in questione era esteticamente del tutto simile alla Mirrorless Nikon 1 J1.
A distanza di qualche settimana, il produttore giapponese ha ottenuto i risultati sperati in quanto pare che, durante una delle udienze tenutasi davanti al giudice competente, il marchio Sakar avrebbe dichiarato che cesserà qualsiasi operazione di produzione, importazione, promozione e vendita della sua fotocamera Polaroid iM1836.
Effettivamente, la somiglianza delle due macchine era davvero notevole e in tanti se ne erano accorti fin dalla sua presentazione ufficiale avvenuta durante il CES 2013. Invero, la Polaroid iM1836 e Nikon 1 J1 erano simili soltanto nel design perché le caratteristiche tecniche delle due macchine erano notevolmente differenti.
Bisognerà capire a questo punto se il marchio Sakar deciderà di accantonare del tutto il modello in questione o se,  più probabilmente, ne modificherà il design riproponendolo nuovamente sul mercato, magari con un’altra sigla. Rimanete sintonizzati perché vi aggiorneremo tempestivamente non appena ne sapremo di più.

Commenti su Nikon vince la causa, la Polaroid iM1836 non può essere commercializzata
Aste e Usato