Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Panono, la fotocamera di forma sferica che si lancia e scatta foto panoramiche

Panono, la fotocamera di forma sferica che si lancia e scatta foto panoramiche

Pubblicato il 13/11/13 in Fotocamere

Oggi vi vogliamo parlare di una nuova fotocamera dalle caratteristiche tecniche inusuali ma allo stesso tempo interessanti che ha destato in poco tempo l’attezione di tante persone, ci riferiamo alla Panono, una sorta di macchina dalla forma cilindrica che riesce a scattare una foto panoramica dalla risoluzione massima di ben 72 megapixel.
La Panono è progettata per chi ama le foto panoramiche e vuole scattare la scena da una prospettiva differente del solito. Il suo funzionamento è infatti molto semplice. Una volta accesa, è sufficiente lanciare la macchina in area per consentirle di scattare al momento in cui la stessa raggiunge il punto più alto della sua traiettoria.
All’interno della fotocamera ci sono ben 36 sensori fotografici che scattano in contemporanea e trasmettono tutto al software interno, il quale li assemblea in un’unica foto panoramica da 72 megapixel e la trasmette automaticamente, tramite la connessione Wi-Fi di cui è dotato, a smartphone e tablet compatibili.
La Panono è ancora soltanto un prototipo, ma il suo ideatore ha intenzione di metterla in produzione molto presto. Per questo motivo ha dato vita ad una campagna di raccolta fondi utilizzando la nota piattaforma di Indiegogo. La quota minima richiesta per l’inizio della produzione è fissata a 900.000 dollari. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Commenti su Panono, la fotocamera di forma sferica che si lancia e scatta foto panoramiche
Aste e Usato