Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Ricoh rilascia l’aggiornamento firmware 2.03 per le sue fotocamere della serie GR

Ricoh rilascia l’aggiornamento firmware 2.03 per le sue fotocamere della serie GR

Pubblicato il 15/10/13 in Fotocamere

Ricoh, marchio che di recente ha acquisito la divisione fotografica di Pentax, ha rilasciato nelle ultime ore un comunicato ufficiale annunciando la disponibilità per il download di un nuovo aggiornamento firmware applicabile alle fotocamere della serie GR, ovvero quelle che dispongono di modulo fotografico intercambiabile.
L’aggiornamento in questione porta il firmware interno della fotocamera alla versione 2.03 introducendo novità interessanti tra le quali si segnalano la possibilità di passare rapidamente dal modo scatto a quello ripresa semplicemente tenendo premuto a fondo il tasto dello scatto oppure il tempo di posa all’apertura massima che può arrivare adesso a 1/2500 di secondo.
Da segnalare inoltre che gli ingegneri hanno lavorato alacremente per migliorare la qualità delle immagini scattate nel formato Raw, la matrice colore per l'impostazione del file DNG, nonché, infine, la stabilità della macchina quando il trasferimento delle immagini avviene tramite le schede di memoria Eye-Fi dotate di modulo Wi-Fi.
Il nuovo firmware 2.03 è già disponibile e scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del produttore. Per conoscere la lista completa delle novità che sono state introdotte e per effettuare il download cliccate qui. Come di consueto, vi consigliamo di seguire alla lettera le istruzioni di installazione ivi presenti onde evitare possibili inconvenienti durante l’installazione.

Commenti su Ricoh rilascia l’aggiornamento firmware 2.03 per le sue fotocamere della serie GR
Aste e Usato