Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Narrative Clip, la fotocamera che si indossa è adesso disponibile

Narrative Clip, la fotocamera che si indossa è adesso disponibile

Pubblicato il 04/10/13 in Fotocamere

Ne avevamo parlato qualche tempo fa quando era ancora un prototipo ed i suoi sviluppatori cercavano fondi su Kickstarter, ci riferiamo alla Narrative Clip, fotocamera dalle caratteristiche tecniche particolari in quanto si indossa come una collana e scatta automaticamente una foto ogni trenta secondi per un’intera giornata.
Il dispositivo in questione ha superato egregiamente la fase di raccolta dei fondi necessari ed è stato pertanto messo in produzione. La Narrative Clip è adesso acquistabile da chiunque in tre colorazioni differenti (arancione, bianco e grigio) ad un prezzo consigliato al pubblico di 348,75 dollari che al cambio equivalgono a circa 260 euro iva inclusa.
Per chi non la ricordasse, la Narrative Clip si basa su un sensore fotografico di 5 megapixel che funziona senza dover premere nessun tasto. Una volta accesa, la macchina è in grado infatti di scattare una foto geotaggata (ovvero corredata delle coordinate geografiche del luogo in cui è avvenuto lo scatto) ogni 30 secondi.
La batteria ha un’autonomia tale da consentire scatti consecutivi per almeno due giornate intere. Nel prezzo di acquisto è compresa anche la possibilità di utilizzare gratuitamente per un anno intero Cloud, l’archivio virtuale dove si possono caricare tutte le proprie foto. Per maggiori informazioni sulla Narrative Clip e per comprarla direttamente online cliccate qui.

Commenti su Narrative Clip, la fotocamera che si indossa è adesso disponibile
Aste e Usato